AMBIENTE: due nuovi Corsi operativi avanzati

AMBIENTE: due nuovi Corsi operativi avanzati



SFA avvia due Corsi operativi avanzati:

-  ”Modelli organizzativi per la gestione ambientale – MOG”:

Il corso è volto ad approfondire le sinergie tra i Sistemi di gestione ambientale previsti dalla norma ISO 14001 ed EMAS e i modelli organizzativi secondo il D.Lgs 231. Si rivolge a: Imprenditori, Responsabili dei sistemi di gestione ambientale e dei processi di qualità aziendale, Consulenti aziendali, liberi professionisti.

- “Adempimenti legislativi in materia ambientale: responsabilità e prevenzione ”

Il corso offre una formazione operativa sulle legislazione vigente in campo ambientale, con riferimento al D.Lgs n. 231/2001. Si rivolge a titolari e dipendenti di aziende: imprenditori, amministratori, dirigenti, consulenti aziendali, responsabili dell’Ufficio legale-amministrativo.

Adatto anche per chi si accinge ad avviare una nuova attività d’impresa ed intende conoscere in prima persona i rischi per le imprese e gli strumenti per intervenire efficacemente ed in via preventiva sulle attività aziendali coinvolte e non incorrere in responsabilità da reato ambientale.

Staff Formatori:

Dott. Nunzio Mallia , Consulente ambientale

-  Prof. Avv. Giuseppe Di Cesare, Docente di “Diritto dell’esecuzione penale e diritto penitenziario”  - Università degli Studi di Palermo – Polo didattico di Agrigento

Dott. Davide Candia,  Organismo di Vigilanza

Consulta le schede sintetiche nell’apposita sezione del sito dedicata ai Corsi Attivi.

Seguici su Facebook e/o iscriviti alla nostra newsletter.