Approvato il progetto “Health care professionals mobility – VET” – ERASMUS+

Approvato il progetto “Health care professionals mobility – VET” – ERASMUS+



Abbiamo il piacere di comunicare che il progetto “Health care professionals mobility – VET” a conclusione del processo di valutazione è stato selezionato. Il suddetto progetto si colloca nell’ambito del Programma Erasmus+ - Azione KA 1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento in ambito VET.

Incentrato sul tema delle professioni sociali, il target di discenti si compone di giovani neoqualificati di età compresa tra i 22 ed i 30 anni che hanno terminato con successo, presso una Scuola di formazione professionale accreditata, un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Operatore Socio-sanitario e/o di Operatore Socio-assistenziale (si tratta di “Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali” ) e che intendono, quindi, svolgere un tirocinio all’estero entro un anno dalla loro qualificazione in Spagna, Francia o Irlanda.

Sul sito www.soformav.it verranno prossimamente pubblicate informazioni relative al progetto ed alle modalità di partecipazione. E’ possibile, altresì, iscriversi alla newsletter “SFA – Informa” direttamente on line.