EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe: ieri il lancio ufficiale a Bruxelles

EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe: ieri il lancio ufficiale a Bruxelles



Visita il sito:http://www.erasmusplus.it/adulti/epale/

EPALE – Electronic Platform for Adult Learning in Europe: ieri è stata ufficialmente presentata a Bruxelles la nuova community on line multilingue per i professionisti del settore dell’apprendimento degli adulti. Il sito, aperto a tutti previa iscrizione, è pensato per migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa. Poiché gli Stati membri dell’UE ne riconoscono l’importanza, è stato fissato un obiettivo di partecipazione nell’apprendimento permanente del 15% in tutta Europa entro il 2020, ma la maggior parte dei paesi sono ancora lontani da questo obiettivo, come sottolineanto nell’ Agenda europea per l’apprendimento degli adulti.

Si tratta di un’iniziativa totalmente nuova nel settore, finanziata dalla Commissione europea. Fa parte di un impegno a lungo termine per promuovere il miglioramento e la collaborazione in rete nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa, per offrire a tutti gli adulti la possibilità di accedere ad opportunità di apprendimento di alta qualità.

Il sito è rivolto in particolare a insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque abbia un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa. Man mano che il sito si svilupperà, sarà possibile scambiare notizie, opinioni, idee e risorse con altri professionisti in tutta Europalogo_eg