Operatore Socio Sanitario: Istruzione e Formazione Professionale (VET)

Operatore Socio Sanitario: Istruzione e Formazione Professionale (VET)



Si attendono i fondi FSE da destinare all’Avviso 18/2011, una misura che consentirà, attraverso il finanziamento degli enti, di formare in Sicilia 5 mila Operatori socio sanitari, figura molto richiesta dalle strutture sanitarie. Settecento enti di formazione della Regione Siciliana avevano fatto richiesta per accedere ai fondi.

SFA prossimamente avvierà il progetto “Health care professionals mobility – VET” finanziato dal Programma Erasmus+ – Azione KA 1 – Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento in ambito VET.

Incentrato sul tema delle professioni sociali il target di discenti si compone di giovani neoqualificati di età compresa tra i 22 ed i 30 anni che hanno proprio terminato con successo, presso una Scuola di formazione professionale accreditata, un percorso formativo finalizzato al conseguimento della qualifica di Operatore Socio-sanitario e/o di Operatore Socio-assistenziale (“Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali” ) e che intendono, quindi, svolgere un tirocinio all’estero entro un anno dalla loro qualificazione in Spagna, Francia o Irlanda.

Segui le prossime informazioni sul sito www.soformav.it iscrivendoti alla newsletter “SFA – Informa” direttamente on line.